bg image

SicurLavoro_DVR_header

DVR

SicurLavoro_DVR_ow

Il documento fondamentale del D.Lgs 81/08 che le imprese sono obbligate a redigere, custodire e esibire agli organi di controllo in caso di ispezione o richiesta di verifica è il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), per identificare e valutare i rischi presenti in azienda e le relative procedure e misure di prevenzione e protezione.

Il Datore di Lavoro, secondo legge, dopo aver valutato i possibili rischi presenti nel luogo di lavoro, redige il DVR, in collaborazione con:

  • Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP);
  • Il Medico Competente;
  • Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

In caso di inadempienze relativamente all’elaborazione del DVR, gli organi di controllo e gli enti preposti alla verifica possono predisporre sanzioni che vanno dai 3.000 fino ai 15.000 euro a carico del Datore di Lavoro, e pene detentive fino ad un massimo di otto mesi. Inoltre, in caso la mancata redazione sia reiterata e recidiva, è prevista la sospensione dell’attività.

Armada Consulting è in grado di fornire la figura professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e di supportare il Datore di Lavoro nella redazione del DVR in base alle caratteristiche specifiche ed ai principali rischi presenti nell’azienda in esame.

SicurLavoro_DVR_a_chi

A chi si rivolge?

Il Testo Unico sulla Sicurezza prevede l’obbligatorietà nell’elaborazione del documento per tutte le aziende che abbiano almeno un dipendente.

Vantaggi

Affidando la sicurezza della tua azienda ad Armada Consulting, sarai supportato a tutto tondo, ottenendo, nel dettaglio, un documento di valutazione dei rischi specifico per l’attività svolta, aumentando la sicurezza sul luogo di lavoro ed evitando di incorrere in sanzioni.


 

bg image

SicurLavoro_DVR_assistenza

In che modo può assisterti Armada Consulting

Il nostro team di professionisti realizzerà per la tua azienda il Documento di valutazione dei Rischi attraverso l’implementazione dei seguenti servizi:

  • valutazione dei potenziali rischi per la sicurezza e la salute che esistono sul luogo di lavoro, indicando le modalità con cui essi sono stati individuati;
  • individuazione delle misure di prevenzione e protezione volte ad eliminare o ridurre tali rischi;
  • descrizione delle procedure di attuazione delle suddette misure e relativi responsabili;
  • Individuazione e supporto alla nomina delle figure che collaborano alla valutazione dei rischi.

Form

Iscriviti alla nostra newsletter

 

(+39) 392 76 56 298

info@armadaconsultingsrl.com

www.armadaconsultingsrl.com